Shells and Sand

beauty sun produtcs 

UNIQUEpels ALTA COSMESI – www.uniquealtacosmesi.it

 

PRONTI ALL’ESTATE CON LA PROTEZIONE DEI SOLARI UNIQUEpels ALTA COSMESI

Difendersi dai raggi ultravioletti é una raccomandazione oggigiorno forse banale ma, seguirla, è indispensabile per godere dei pregi del sole e minimizzarne i danni. Già sappiamo che il colore della pelle è il risultato di un adattamento ambientale dovuto alle necessità di difendersi dai raggi ultravioletti, gli UVA e gli UVB, la parte pericolosa della luce solare dalla quale tuttavia non sempre è facile difendersi perché invisibile all’occhio umano.

Senza sottovalutare i danni immediati provocati da una scorretta esposizione al sole, i dermatologi ci ricordano anche che “solo dopo molti anni si evidenziano i danni cronici che si possono sintetizzare nel foto-invecchiamento che si manifesta con la comparsa di lesioni a volte patologiche e non solamente estetiche”.

Le creme protettive, che assorbono o deviano i raggi dannosi, hanno svariati gradi di fattore di protezione identificati dalla sigla SPF (Sun Protection Factor), un indice internazionale che fornisce informazioni sulla capacità del prodotto di proteggere dalle scottature. Più elevato è il valore SPF, maggiore è il livello di protezione dai raggi UVB, i quali rappresentano il 5% dei raggi totali e sono attivi soprattutto nelle ore centrali della giornata e in estate, e dai raggi UVA, i quali coprono il restante 95% e che restano costanti durante tutto l’anno, sia nelle giornate serene che in quelle nuvolose.

 

Ecco perché oggi ai solari non si chiede più solo un’abbronzatura sana e dorata, ma soprattutto una valida azione protettiva.

Fin dalla nascita, UNIQUEpels ALTA COSMESI ha avuto come priorità il benessere e la cura cosmetologica e per poter offrire prodotti sicuri e di alta qualità ha sempre fatto affidamento sulle competenze dei suoi laboratori interni dove si studiano a fondo le nuove formulazioni. Un procedimento che è stato utilizzato anche per la produzione della nuova linea di solari.

Dalla ricerca UINQUEpels, sempre incentrata sull’aspetto cosmetologico estetico e protettivo, ecco quindi 5 diversi tipi di solari a protezione attiva che conservano tutto il piacere di una crema idratante, con una profumazione leggera e una texture delicata: l’acceleratore di abbronzatura, due emulsioni spray SPF15 e SPF30, la protettiva SPF50 ed il doposole, da usare anche come crema corpo durante tutto l’anno.

Con la protezione dei solari UNIQUEpels ci si può permettere una piacevole e sana abbronzatura, estate e inverno!

WWW.UNIQUEALTACOSMESI.IT

UNIQUEpels ALTA COSMESI (www.uniquealtacosmesi.it) nasce nel 2009 come divisione di Areaderma, azienda cosmetica con esperienza ventennale nel settore. Grazie a formule uniche e innovative sviluppate nei laboratori interni di ricerca i cosmetici UNIQUEpels nascono dall’utilizzo della purissima acqua delle montagne trentine con l’impiego di materie prime di derivazione naturale e sono studiati per minimizzare la possibilità di reazioni allergiche, sono “nichel tested” e non utilizzano parabeni né coloranti sintetici. La commercializzazione avviene esclusivamente come vendita diretta. Per acquistare i prodotti si possono contattare le Consulenti UNIQUEpels operanti su tutto il territorio nazionale o partecipare direttamente ai beauty incontri organizzati da UNIQUEpels.

Photographer:
Tamira Swan - www.tamiraswan.wordpress.com