Figure Femminili di Beatrice Brandini

Beatrice Brandini vive e lavora tra Firenze e Milano. 

Fin da piccola respira arte per mezzo del padre che possiede una galleria. 

Si diploma come stilista di moda con la costumista Anna Anni e dopo la maturità si iscrive all’Università di Lettere con indirizzo Storia dell’Arte, mentre la frequenta viene ammessa al Polimoda (Politecnico Internazionale della Moda) dove si laurea in Design della Moda. 

Dopo gli studi lavora per molti anni come designer ottenendo risultati e soddisfazioni eccezionali con varie e prestigiose aziende come Ferragamo, Champion, Franklin, Dimensione Danza, Zucchi, ecc. L’esperienza più importante e duratura (oltre 13 anni) è con Puma, multinazionale leader del mercato nel mondo dello sportswear. 

In questi anni approfondisce la sua conoscenza di Moda, Design e Management con il Comitato Moda a Milano e Suitex International; frequentando un corso alla Bocconi – Sistema Moda; infine collaborando come tutor con lo IED di Milano al progetto/master RSP Fashion & Textile Design. 

Di rilievo anche la collaborazione con Renè Gruau, con il quale crea una campagna pubblicitaria. 

L’ amore per l’arte però è così forte che oltre a renderla una collezionista, la induce ad intraprendere anche la strada di artista. Le sue opere sono state già state presentate in numerose gallerie ed esposizioni sia in Italia che all’estero.

Nel 2022 pubblica il saggio sulla moda “Icon Vintage Dress”, rielaborando, attraverso uno schizzo iconico, la storia della moda del 1900.

 

Web:  www.beatricebrandini.it

Blog: www.beatricebrandini.it/index.php/blog

Instagram @beatricebrandini

Art Direction:
@Popdam_Magazine
Artist:
@BeatriceBrandini