GIGLIO.COM

GIGLIO.COM LANCIA LA GRANDE COMMUNITY ITALIANA DEL

RETAIL INDIPENDENTE

 

Giglio.com, la storica destination del lusso e del lifestyle di Palermo, online dal 1996, ha svelato il progetto online Community Store. Un innovativo modello di business Made in Italy, rivolto alle boutique italiane, ai brand italiani, agli stilisti emergenti e fondato su valori etici, sulla trasparenza totale e con obiettivi comuni. Un habitat sviluppato sul modello omnichannel e inclusivo per dare forza competitiva ai singoli, generando una grande sinergia tra brand e negozi sul territorio, sfruttando l’unione di editorialità, ricerca e tracciabilità.

Giglio.com svela un nuovo capitolo della sua storia che salvaguarda l’ecosistema moda e retail italiano. Un progetto per la moda luxury: sostenibile per la convenienza commerciale; trasparente per la semplicità della gestione; etico per la compliance fiscale ed economica.

Community Store è una piattaforma di boutique italiane, che condividono valori, informazioni e obiettivi, regolata esclusivamente dalla legge Italiana, 100% compliant alle leggi doganali e fiscali europee. Sviluppato sul modello omnichannel, il progetto è studiato per dare maggiore forza competitiva ai singoli retailer (ma anche aperto ai brands). In un mercato dominato da grandi piattaforme massificanti e generaliste – guidate da modelli di dumping e di consumerismo che portano al ribasso i prezzi, il valore del brand e l’attività dei commercianti – il business model di Giglio.com è sviluppato attorno a una comunità di sistema dove tutti gli attori sono sullo stesso livello e in maniera trasparente: chi più ha più riceverà, e sarà supportato da un back end 100% italiano, fatto da persone e mezzi italiani.

Community Store ha una piattaforma interamente proprietaria, permette di migliorare le performance del singolo negozio grazie alla forza competitiva dell’unione di eccellenze. È semplice da utilizzare, ha un team di assistenza tecnica dedicato e non blocca o vincola il proprio assortimento. Entrando nella piattaforma si ha una gestione automatizzata dei cataloghi e l’accesso ad attività di digital marketing mirate. Inoltre un potente sistema di customer support, che parla italiano ed è sempre a disposizione.

Il traffico di circa 2 milioni di visitatori unici al mese con una grandissima percentuale del traffico proveniente da Italia, Europa e Stati Uniti, ha come background una squadra di specialisti al servizio anche dei community partner che forniscono servizi di marketing digitale, assortment analisys e di seo.

Un family business di successo, quello di Giglio. Il gruppo fondato nel suo assetto attuale da Michele Giglio e oggi gestito e proiettato al futuro dai figli Giuseppe e Federico, è uno degli unici due retailer ammessi a far parte della Camera Nazionale della Moda italiana. Giglio gestisce tutte le attività strategiche internamente, esporta i più importanti luxury brand in cinque continenti, coprendo 150 paesi e 45 valute nel mondo, con una crescita di 6 milioni di utenti unici nell’anno (+65% i visitatori stranieri).

Risultati che denotano una crescita sana e concreta in un settore in sviluppo a livello worldwide, che sarà sempre più caratterizzato dall’unicità delle eccellenze locali.

www.giglio.com

Location:
Palermo
Concept:
GIGLIO.COM