@Homi Fashion_Jewels Exhibition

LA SOSTENIBILITÀ È IL “GIOIELLO” DEL FUTURO

La manifestazione torna dal 18 al 20 settembre a Fieramilano coinvolgendo espositori e buyer in un percorso all’insegna della sostenibilità. Sostenibilità – sociale, umana economica – fa rima con creatività ma anche con ripresa ed è sempre di più questa la risposta per uscire dalla crisi assumendo un atteggiamento diverso, consapevole, più attento all’impatto ambientale.

HOMI Fashion&Jewels Exhibition diventa così manifesto di una sostenibilità estrosa, necessaria e contemporanea, ampliando sempre più la sua proposta e proponendosi come vero e proprio hub attento all’ambiente con risposte concrete e reali ad un’esigenza impellenteUn approccio di cui la manifestazione si è fatta interprete in virtù del suo ruolo chiave di mediatore e di portavoce di quel settore dell’accessorio moda duramente colpito dalla crisi e che oggi vede proprio nella sostenibilità, sia nei confronti dell’ambiente che per le persone, uno degli asset fondamentali per la tanto auspicata ripartenza. Una consapevolezza nata in tempi non sospetti e che è stata immediatamente recepita dalle aziende dell’intero comparto che hanno attuato un ripensamento dell’intera filiera puntando su un processo produttivo che fosse sempre più green oriented.

#befashionandjewels,#BESUSTAINABLE e #BEGREEN

Attraverso gli hashtag della community digitale di HOMI Fashion&Jewels Exhibition, è possible trovare tante aziende del settore che si stanno impegnando su questi importanti temi.

#BELUCKY: QUANDOL’ACCESSORIO MODA RACCHIUDE UN MESSAGGIO SPECIALE

HOMI Fashion&Jewels Exhibition svela Il nuovo appuntamento con il ciclo di mostre #be, in collaborazione con Poli.Design, che racconta il valore di amuleti e talismani nel gioiello e nell’accessorio di moda. A settembre, la manifestazione fieristica che darà spazio a 300 brand (di cui il 30% di provenienza estera) ospiterà anche l’evento #belucky, con le creazioni di oltre 100 designer e brand nazionali e internazionali, tra cui Cameo Italiano, Dodo, Sharra Pagano, Associazione Orafa Lombarda, Amlè, De Liguoro accendendo i riflettori sull’importanza e il valore di amuleti e talismani nel gioiello e nell’accessorio di moda.

La mostra rimarrà visibile da sabato 18 settembre fino a martedì 21

 

#RestartTogether

I SALONI DI RIFERIMENTO PER LA FILIERA FASHION & LUXURY

PRONTI A RIPARTIRE IN TOTALE SICUREZZA

Oltre 1.600 espositori hanno già aderito a DaTE, HOMI Fashion&Jewels Exhibition, MICAM Milano, MIPEL, THEONEMILANO Special featured by Micam e LINEAPELLE, le fiere che questo mese di settembre riporteranno il business in presenza e in assoluta sicurezza. 

A Fieramilano Rho, dal 18 al 20 settembre si terrà HOMI Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio, organizzato da Fiera Milano e in parziale contemporaneità con le altre manifestazioni della galassia di Confindustria Moda.

In programma dal 19 al 21 settembre: MICAM Milano, il salone internazionale delle calzature; MIPEL, evento globale dedicato alla pelletteria e THE ONE MILANO Special featured by MICAM Milano, fiera dell’haute à-porter femminile. Il ciclo delle fiere di settembre sarà concluso, dal 22 al 24 settembre, da LINEAPELLE la business experience di riferimento internazionale per le pelli, i materiali e gli accessori destinati all’industria della moda, del lusso, del design.

Location:
"HOMI Fashion & Jewels Exhibition" Milano
Press Office:
Www.guitar.it