oplà

Opla’! story
Entrare da Oplà è come entrare in un sogno, un sogno che può diventare un gioiello. I bijoux di Michela Deanesi hanno la caratteristica di raccontare una storia che comincia con le poesie di Eluard, passa per gli insegnamenti di Munari, racconta gli episodi più fantastici di Alice nel Paese delle meraviglie, si ispira alle atmosfere oniriche di Wenders e di Fellini, per la vivace cupezza del gotico di Tim Burton. La conclusione è l’artefatto, il gioiello: un prodotto unico, nel suo genere, da interpretare e indossare.

La forza di Michela sta nello scegliere una grande ricchezza e varietà di materiali, scovati nelle fiere e nei suoi viaggi studio, ma anche nelle bancarelle di seconda mano. Le sue collezioni più di successo sono Dreams del 2009, Metamorfosi del 2014 e Boschi di città del 2015.

Laureata allo IED, Michela ha ideato collezioni e precorso tendenze. E’ apparsa sui cataloghi moda di tutto il mondo e intrattiene proprio col Giappone un rapporto di mutua ispirazione, soprattutto per le tecniche artigiane. Vende le sue collezioni nel concept store di Marras, Nonostante Marras. Collane realizzate con oggetti ritrovati, oggetti preziosi, cristalli, radici di rubino, piume, vecchie fotografie, ingranaggi fuori uso. Qui dentro tutto si mescola: steam punk, surrealismo, arte tessile, stampe vittoriane, cartomanzia, illustrazione fiabesca e diverse tecniche artigiane.

Michela Deanesi realizza i gioielli per le collezioni di Marras, ha collaborato con Moschino e le sue creazioni appaiono sui redazionali di moda di tutto il mondo. Da Elle a Vogue, Elle decor, Glamour, Vanity Fair, Madame Figaro, Japan, guide di Milano, blog…
É stata selezionata nel 2023 e 2024 nel contest della mostra Ridefinire il Gioiello

Una delle passioni-ispirazioni di Oplà! è la Musica, che entra direttamente nelle sue creazioni.
Dal 2009 si occupa degli accessori-Dandy di Morgan-Marco Castoldi.

Attualmente l’Atelier di Oplà! si trova nella Chinatown di Milano
Via Lomazzo 25

Oltre a gioielli di ogni genere potrete trovare anche accessori dipinti a mano ,customizzati e una piccola selezione di abiti In Oplà!Mood.

 

OPLÀ !

via Lomazzo 25 – (Oplà! studio) – 20154 Milano

0039 338 3142085

mikyopla@gmail.com

info@oplastudio.it

Facebook Pagina Oplà! Michela Deanesi Gruppo Gente di Oplà!

Instagram: Opla_mikyopla